Close this search box.

Press Release 14

San Marino Ship Register s.r.l.
Piazza Enrico Enriquez, 22
47891 Dogana,
Republic of San Marino

Testo italiano in basso

For immediate release
San Marino Ship Register to attend Genoa International Boat Show
Representatives of the Registry will be present at the 63rd edition of the Salone Nautico
Republic of San Marino, 18 September, 2023 – San Marino Ship Register will be in Genoa to welcome shipowners, managers, and industry professionals at the ASSONAT Institutional Stand of the Salone Nautico – Sailing World Area, Nautical Services, LP50. A workshop on the opportunities of San Marino registration will be held at 15:15 on Friday, September 22nd. The team will be available to discuss opportunities for registration and fiscal advantages reserved to San Marino-flagged vessels. They will also be joined by representatives of the San Marino administration, in support of the work of the Registry.
Genoa’s Salone Nautico is an essential destination for both the international yachting market and sea enthusiasts, and serves as a platform for the benchmarking of institutional, technology, and market trends across the entire sector. The 63rd edition will be open from Thursday 21st to Tuesday 26th September 2023.

“With our attendance at the Salone Nautico, in partnership with ASSONAT, we hope to reach industry professionals and become a go-to Flag for pleasure yachts. We have been very active in the yachting world from the very beginning and results are now showing”.
Marilena Andrenacci, Head of Registration – San Marino Ship Register

About San Marino Ship Register SMSR
The Republic of San Marino has been a member of the IMO since 2002 and has ratified all major maritime international conventions. In 2021, San Marino Ship Register stepped into an active role in the maritime sector, launching the registration of pleasure and commercial vessels to an international audience.
The Registry operates by the highest standards of compliance with national and international regulations for the safety of navigation. Moreover, registration in San Marino offers advantageous taxation regimes and competitive pricing tailored to different target customers.

Contact: Marilena Andrenacci, Head of Registration:
Marilena.andrenacci@smsr.sm, +39 375 6315319

San Marino Ship Register sarà presente al Salone Nautico di Genova
Rappresentanti del Registro parteciperanno alla 63° edizione del Salone
Repubblica di San Marino, 18 settembre 2023 – San Marino Ship Register accoglierà armatori e rappresentanti del settore allo Stand Istituzionale ASSONAT – Area Sailing World, Zona Servizi Nautici, LP50. Una presentazione dedicata alle opportunità della registrazione a San Marino si terrà venerdì 22 settembre alle 15:15.
La squadra SMSR sarà disponibile per discutere le opportunità offerte dal Registro per le immatricolazioni e i vantaggi fiscali riservati alle unità battenti bandiera sammarinese. Inoltre, saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione in supporto dell’operato del Registro.
Il Salone Nautico è un appuntamento irrinunciabile sia per il mercato internazionale della nautica e per gli appassionati del mare. Inoltre, è una piattaforma globale di confronto istituzionale, tecnico e di mercato per tutto il settore. La 63° edizione del Salone Nautico di Genova si terrà dal 21 al 26 settembre 2023.

ASSONAT, Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici, nasce nel 1982 con l’obiettivo di tutelare gli interessi dei soggetti imprenditoriali che si occupano della costruzione e gestione delle strutture portuali turistiche. ASSONAT conta oggi nella sua lista associati, in costante crescita, decine di rinomati porti turistici italiani lungo tutte le coste marittime, lacuali e fluviali della penisola. ASSONAT è parte attiva nella promozione “del turismo nautico” – “dell’economia del mare” partecipando, anche riconoscendo il proprio patrocinio, alle maggiori manifestazioni italiane del settore.

“Con la nostra partecipazione al Salone Nautico, in collaborazione con ASSONAT, speriamo di raggiungere un pubblico di professionisti del settore e diventare la bandiera di riferimento per il diporto. Fin dall’inizio, siamo sempre stati molto attivi nel mondo dello yachting, e i risultati si vedono”.
Marilena Andrenacci, Head of Registration – San Marino Ship Register

San Marino Ship Register (SMSR)
La Repubblica di San Marino è uno Stato Membro dell’IMO dal 2002 ed ha ratificato tutte le principali convenzioni marittime internazionali. Nel 2021, San Marino Ship Register è approdato nel settore marittimo, aprendo le porte alla registrazione di unità commerciali e da diporto per un pubblico internazionale.
Il Registro opera secondo i più elevati standard di conformità alle normative nazionali ed internazionali per la sicurezza della navigazione. Inoltre, la registrazione a San Marino offre una tassazione vantaggiosa e costi di registrazione competitivi, creati su misura per i diversi target di clientela.

Contatti: Marilena Andrenacci, Responsabile Registrazioni:
marilena.andrenacci@smsr.sm, +39 375 6315319